Vado in vacanza per un paio di settimane (forse 3, dipende dalla meteo). Niente blog, niente tweets, nulla (dai si, forse qualche selfie ripreso in qualche baietta e qualche immagine di pesci che ho pescato magari li posto 😉 ). Un po di barca a vela con la famiglia è quello che mi ci vuole per ricaricare le batterie.
In ogni caso, sto già pensando ai prossimi appuntamenti: il VMWorld, evento ormai classificabile fra i più importanti del nostro settore, e un evento nell’evento: Tech Field Day Extra!

VMworld

VMWorld-blogCome sempre, al VMworld ci saranno un sacco di annunci, un sacco di gente e possibilità di networking di tutti i tipi, (anche i vari party e meet-ups saranno occasioni per rivedere gente interessante che magari si incontra solo una volta all’anno).
Ci sono un sacco di aspettative quest’anno: il cloud ibrido prende sempre più piede (e mi aspetto novità sul lato vCHS), lo storage la farà da padrone (questo è l’anno del VVOL finalmente! ma sono sicuro che ci sarà molto più di quello), il networking e altro ancora.
E, alla fine, si scoprirà anche se VMware giocherà direttamente o no (e come) nel campo dell’hardware (con una soluzione iper-convergente?). I rumor di un fantomatico progetto Marvin sono ancora li che girano.
Non vedo l’ora!

L’evento Extra

TFD-Extra-Logo-150Ho la fortuna di poter partecipare, insieme ad altri blogger, ad un secondo evento in quei giorni. sarò al Tech Field Day Extra!
E’ una edizione speciale dell Tech Field Day edition, un’evoluzione del Tech Field Day roundtables a cui partecipai l’anno scorso. Evoluzione significa anche che ci saranno meno blogger per ogni sessione, cosa che darà più spazio per interagire e approfondire… ancora più interessante quindi!
Le roundtable saranno tutte registrate e trasmesse live e si potrà anche interagire da remoto attraverso twitter. Di solito un evento divertente con discussioni tecniche e idee che vengono fuori… vale la pena guardarli.
Quest’anno all’evento ci sarà anche un’azienda nuova (al momento segnalata come “secret company”)… non posso dire di più al momento ma, fidatevi, è una di quelle cose da non perdere!

Nota finale

Sarò a San Francisco dal 23 sera (il 24 in realtà), se siete da quelle parti mi troverete sicuramente alla blogger lounge o in giro a qualche evento.

juku-unplugged-post-banner-1

Ultimo, ma non ultimo. Le info che raccoglierò durante questi eventi arricchiranno il Juku unplugged di settembre (è per questo che l’evento è a settembre!). Colgo quindi l’occasione per ricordare a tutti che i prossimi 23,24,25 Settembre sarò a Milano, Roma e Bologna per dei seminari gratuiti su Virtualizzazione, Cloud e Storage. In questa iniziativa sarò supportato da BCloud (che parlerà di Cloudian: Object storage per le aziende di tutte le dimensioni), Pernix data (Soluzione di caching per ambienti VMware), Achab (con una soluzione iper-convergente ancora segreta) e HGST (con le soluzione Flash e una soluzione per l’archiviazione a lungo termine su disco).
I posti sono limitati, non tardatevi ad iscrivervi!

Disclaimer: Sono stato invitato al Tech Field Day Extra da GestaltIT e loro hanno pagato per il viaggio e l’alloggio. VMware mi ha gentilmente fornito un Pass per l’intero evento. Altri vendor in quei giorni faranno omaggi di diverso tipo.
Non sono stato ricompensato in alcun modo per il mio tempo e non sono in obbligo di scrivere articoli. In ogni caso, i contenuti di questi articoli non sono concordati, rivisti o approvati dalle aziende menzionate o da altri al di fuori del team di juku.