La settimana scorsa, a Londra, ho organizzato il primo seminario oltre i confini Italiani. E’ stato un successo di cui sono molto fiero e spero di poterne organizzare altri molto presto.
Come è andata
Come al solito non è stato merito mio, ma di una serie di fattori che hanno contribuito. I blogger che ho invitato hanno creato dei contenuti molto validi e anche il pubblico è stato sempre attento e molto interattivo. (presto presentazioni e video saranno on-line sul sito del TECH.unplugged disponibili a tutti).
Anche gli sponsor hanno fatto la loro parte e hanno aiutato a rendere questo evento ancora più di valore.
Si sa, c’è sempre spazio per migliorare, ma considerando che è stata la prima volta non mi posso lamentare per nulla.
Il prossimo passo
I feedback sono stati molto positivi e chiari. E ho già delle idee per il futuro di questo evento (devo dire che fra l’altro molto l’ho giù vissuto con i Juku.unplugged qui in Italia).
Ripeterò il TECH.unplugged, penso di farlo diventare itinerante… in giro per il mondo? Si, perchè no? L’Olanda sarà la prossima tappa e poi ci sono alcune richieste per andare anche in Australia. Sto esagerando? si, forse, ma si sa… l’eccitamento può far ubriacare un pochino. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
E in Italia?
TI video e le presentazioni del TECH.unplugged saranno pubblicati presto e vi terrò informati sui prossimi eventi. Magari anche in Italia c’è interesse per i TECH.unplugged (più blogger, ma evento in Inglese… chissà).
Nel frattempo continuerò la mia attività di “promozione della tecnologia” (evangelizzazione mi sembra una parola troppo importate da usare in Italiano). Infatti, a Maggio sarò a Milano, Padova e Parma con un evento che si chiama Users.unplugged. Si tratta di un seminario dove le mie sessioni vengono arricchite dagli interventi di utenti finali che portano i loro casi e raccontano di come hanno risolto alcuni problemi sulle loro infrastrutture IT (specialmente storage).
Se volete saperne di più, qui il link con tutti i dettagli. L’evento è gratuito ma i posti sono limitati e la registrazione è obbligatoria. Sono invitati utenti e professionisti dell’IT, che potranno scambiare idee ed interagire con me e fra di loro. Obiettivo, come al solito, approfondire le tematiche e cercare di crescere con informazioni utili e di carattere indipendente. Vi attendo!