Nell’ambito delle mie collaborazioni con Microsoft ho redatto un nuovo report che parla di Windows Server 2012 e delle nuove possibilità che questo offre in ambito storage. E’ stato un lavoro interessante e sono contento di poterlo condividere anche qui con voi.

Questo paper non è di carattere tecnico ed è principalmente rivolto a chi deve prendere decisioni in ambito IT legate allo storage. Proprio nello stile che contraddistingue i miei Down to earth report ho cercato di dividere ogni argomento in diverse parti dandone diverse prospettive. In pratica, oltre a descrivere il problema, c’è una parte che aggiunge qualche dettaglio tecnico per poi dare un esempio pratico e concludere con i vantaggi per l’utente. Il risultato, almeno nelle intenzioni, è quello di creare un documento facile da leggere per diverse figure (dal CIO all’IT manager passando per gli specialisti di infrastruttura).

Al momento il documento è in inglese ma sarà presto disponibile anche in Italiano. Qui il link per scaricarlo.

Buona lettura!

Ogni commento è il benvenuto.

PS. Microsoft sarà anche presente a tutte le date di Juku unplugged (Roma, Milano e Bologna) per parlare di cloud computing! (qui il link per l’iscrizione)

juku-unplugged-post-banner