Chi legge quest blog sa che sono un fervido proponente dell’Object Storage e quando Caringo mi ha offerto di scrivere un paper per loro ho accettato immediatamente.
Scrivo del bisogno di Object Storage come piattaforma di back-end per lo storage nell’enterprise da tanto ormai (ho anche ritrovato articoli che risalgono al 2010 sull’argomento!) e sono contento di vedere che l’industria, alla fine, sta andando proprio in quella direzione.
Il report parla proprio delle nuove sfide che le organizzazioni moderne devono affrontare in termini di storage e del perché l’object storage è una componente fondamentale di una strategia cloud privata matura.
Caringo ha appena reso disponibile l’ultima versione della suo prodotto Object Storage, Swarm 7, e penso che questo prodotto possa essere un abilitante proprio nel realizzare questo tipo di strategia.
Il report completo è scaricabile qui. (in inglese)
Disclaimer: il documento “Caringo Swarm 7: beyond the limits of traditional storage. A new private cloud foundation for storage needs at scale” è stato commissionato a Juku consulting da Caringo.