Oggi ero seduto nel portico a rilassarmi con un drink quando ho realizzato di aver dimenticato di scrivere una post di riepilogo sul Dell Storage Forum che ha avuto luogo il mese scorso all' Hilton vicino a Downtown Disney nella soleggiata Orlando, in Florida.
Quella settimana ha visto una strana combinazione di eventi, infatti, tre diversi eventi hanno avuto luogo durante la stessa settimana: il Dell Storage Forum, l'HP DISCOVER e il Tech Field Day 6 e quasi tutti i blogger ed influencer della Twittersfera sono stati coinvolti in questi eventi, questo ha sicuramente contribuito nel farmi nuovi amici e conoscenti.
Come ho già scritto in un precedente articolo molti degli annunci ruotavano intorno ad EqualLogic e alla proprietà intellettuale di Exanet che ora puo' essere inserita all'interno di un gruppo EqualLogic come membro, ma (ad oggi) non c'è ancora nessun annuncio per quanto riguarda Exanet NAS per Storage Center di Compellent che, tra l'altro, ora supporta dischi SSD SLC 2,5" da 200GB e dischi SAS 1TB 2,5" a 7.2k giri.
Ho anche avuto la possibilità di incontrare Michael Dell in persona all' evento Infosmack Live! dove abbiamo chiacchierato molto brevemente a proposito dell'acquisizione di Compellent, Dell è probabilmente uno dei dirigenti più rilassati e tranquilli che io abbia mai incontrato (probabilmente secondo solo a Jack Domme, CEO di HDS).
Ho anche avuto la possibilità di essere intervistato su the Cube da David Vellante di Wikibon insieme a Roger Lund, dove abbiamo parlato di come l'integrazione di VMware con lo storage può fare la differenza sia in ambienti piccoli che grandi.
Ho anche avuto l'occasione di intervistare Andy Hardy e Brian Bell di Dell Compellent dove abbiamo discusso della acquisizione di Compellent da parte di Dell, qua sotto trovate il video:
Vorrei infine ringraziare e congratularmi con tutte le persone del team PR di Dell ed in particolare con: Liem, Gina e Marchelle. L'evento è stato grande e ci siamo trovati davvero bene insieme.
DISCLAIMER: Dell ha coperto le spese per il mio viaggio e alloggio ma non sono in nessun modo obbligato a scrivere, fare tweet o dire qualcosa circa l'evento. Cinetica, la mia azienda, è un Dell Premier Partner.