L’autore

Enrico SignorettiEnrico Signoretti, Consulente indipendente, Trusted Advisor e blogger (non necessariamente in questo ordine). Frequenta gli ambienti IT da oltre 20 anni, la sua carriera è iniziata con l’assembler nella seconda metà degli anni 80 per poi passare allo Unix, ma sempre con il Mac nel cuore, fino ad approdare al Cloud dei giorni nostri. Attento alle evoluzioni del mercato è alla costante ricerca di idee e soluzioni innovative. E’ un appassionato velista e un pescatore mancato. Enrico raccoglie i suoi profili Social qui: http://about.me/esignoretti

Perchè Juku?

I Juku sono scuole, private, giapponesi che hanno l’obiettivo di aiutare gli studenti a migliorare il rendimento nelle loro normali attività scolastiche e a sostenere una preparazione migliore agli esami. Benchè questo tipo di scuola sia principalmente concepita per le materie accademiche, non è raro trovare dei juku anche per discipline artistiche, sportive e arti marziali.

Il nostro obiettivo è proprio quello di non sostituirci all’informazione istituzionale ma di aiutare chi deve prendere le decisioni per il proprio IT con articoli, informazione e confronto sulle tematiche tecnologiche che conosciamo meglio: L’infrastruttura IT ed in particolare virtualizzazione e storage.

Non è più come una volta, chi lavora nell’IT deve guardarsi intorno: le cose cambiano velocemente e c’è la necessità di rimanere informati, o informarsi velocemente, per sostenere decisioni importanti. Come fare? è semplice questo sito contiene le nostre idee, il risultato del confronto quotidiano che abbiamo globalmente sul web e i social network con vendor, analisti, blogger, giornalisti e consulenti. Ma il nostro lavoro non si ferma qui, il confronto e la ricerca è globale ma la condivisione e l’applicazione delle nostre idee deve essere locale: ed è qui che la nostra esperienza quotidiana, con aziende radicate sul territorio italiano, diviene fondamentale per offrire una visione sincera ed utile. Ecco perché abbiamo scelto “think global, act local” come payoff per Juku.

Indipendenza ed etica

Juku è un blog indipendente e viene finanziato esclusivamente dai suoi autori e dalla pubblicità presente sul sito.

BWI_125sqTutte le opinioni, i punti di vista ed i giudizi espressi dagli autori di juku.it, inclusi i loro tweet, altre pubblicazioni, presentazioni, speech e white paper, riflettono le opinioni personali dell'autore e non sono necessariamente allineate con quelle dei loro clienti, terze parti o dei loro sponsor.
Gli autori si impegnano a dichiarare ogni relazione di tipo finanziario o lavorativo con le aziende di cui scrivono in modo che il lettore possa sempre verificare l'eventuale parzialità delle informazioni riportate.

Juku.it ha firmato la petizione blogwithintegrity.com.

Finanziamento

L'attività di Juku è finanziata dalla pubblicità sul sito come anche dalle attività di consulenza e advising degli autori.

I blogger di Juku.it non accettano in alcun modo di scrivere articoli a pagamento ma parlano delle tecnologie che considerano valide.

Se siete interessati a mostrare il valore della vostra azienda o tecnologia la via migliore è quella di coinvolgerci in un progetto o in una consulenza: questo non sottintende di ottenere automaticamente uno spazio all'interno del blog ma conoscere nel dettaglio una tecnologia interessante è il primo passo per poterne parlare seriamente.

Contatto

Ogni approfondimento su quello che è scritto in questa pagina o eventuali altre richieste possono essere inoltrate direttamente a info@juku.it

Cookie policy